Solum

cargador solar

Come funziona un caricatore solare per monopattini?

¿Cómo funciona un cargador solar para patinetes?

Un caricatore solare per monopattini funziona sfruttando l’energia prodotta dal sole per ricaricare la batteria del monopattino elettrico. Questo processo di ricarica è facile e pratico; inizia quando i pannelli solari catturano la luce solare e la trasformano in energia elettrica. La corrente e la tensione vengono regolate attraverso il regolatore di carica prima di essere inviate alla batteria del monopattino. Una volta che la batteria è carica, il monopattino può essere utilizzato fino a quando l’energia si esaurisce.

Come funziona un caricatore solare?

Come abbiamo già discusso in precedenza, il funzionamento di un caricatore solare è semplice: grazie all’energia prodotta dai raggi del sole, si genera energia che successivamente può essere utilizzata per ricaricare veicoli elettrici, come monopattini. Questa è una soluzione che Solum ha saputo sviluppare: le stazioni di ricarica.

E ora ti chiederai, cos’è una stazione di ricarica? Bene, da Solum hanno sviluppato una tecnologia innovativa: Helios

Helios è una stazione solare progettata per il parcheggio e la ricarica di veicoli per la mobilità personale o VPM. Helios rappresenta una soluzione sostenibile in quanto utilizza il suolo solare, che genera la propria energia. Ma andiamo con ordine, innanzitutto vediamo cos’è il suolo solare Arena e, dopo averne compreso il funzionamento, esamineremo come funziona Helios.

Monopattino elettrico

Pavimento solare Arena

Il pavimento solare Arena è una piastrella in grado di generare energia solare. È composto da celle fotovoltaiche ad alta efficienza che svolgono una funzione simile a quella di un modulo solare. Questo pavimento solare è stato progettato in modo tale che sia possibile camminarci sopra, garantendo al contempo l’antiscivolo e dotato di proprietà rigenerative in caso di danni.

Successivamente, vedremo alcune delle caratteristiche di questo pavimento solare:

Modulare

Il montaggio del pavimento solare è modulare, ovvero in grado di adattarsi a tutti i tipi di spazi.

Portatile

Abbiamo già visto che ha il vantaggio di adattarsi a vari spazi, inoltre è progettato per un’installazione e rimozione rapida. Il pavimento si ancorato al suolo urbano, evitando la necessità di lavori pubblici e preservando il pavimento originale.

Durabilità

La resistenza del pavimento solare Arena è molto superiore a quella del calcestruzzo. Inoltre, è resistente a pesanti carichi, impatti e persino al deterioramento causato dal passare del tempo. In caso di danni, può essere riparato o sostituito istantaneamente con un’altra piastrella.

Mantenimento

Non richiede una manutenzione speciale, solo le cure che si possono dare a qualsiasi altro pavimento esterno

Dopo aver visto il Pavimento Solare Arena, ora vedremo in cosa consiste la Stazione Solare Helios, che funge da soluzione sostenibile per la ricarica di monopattini elettrici, grazie ad Arena.

Caricatore solare Solum

Soluzione di caricabatterie solare: Stazione Solare Helios

Helios è una stazione solare che funziona sia come parcheggio che per la ricarica di veicoli per la mobilità personale, come monopattini e biciclette elettriche. Helios rappresenta una soluzione sostenibile grazie al Pavimento Solare Arena, che genera la propria energia.

Questa stazione solare è una soluzione per coloro che si spostano spesso in città con il loro veicolo di mobilità personale e hanno spesso problemi sia di parcheggio che di ricarica del veicolo. Nelle seguenti righe vedremo alcune delle sue principali caratteristiche.

  1. Autonomo: non ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica grazie al pavimento solare Arena e alle batterie contenute al suo interno.
  1. Sostenibile: genera la propria energia grazie al pavimento solare Arena.
  1. Sicuro: dispone di un lucchetto antifurto intelligente, garantendo maggiore sicurezza all’utente. Poiché uno dei timori quando si parcheggia il proprio monopattino o bicicletta elettrica in qualsiasi punto della città è la paura di un furto, la Stazione Solare Helios fornisce la sicurezza necessaria.
  1. Facile installazione: può essere installato in una sola giornata lavorativa, poiché agisce come un tappeto su qualsiasi superficie esterna.
  1. Multiveicolo: ovvero, è compatibile sia con monopattini che con biciclette elettriche nella stessa stazione.
  1. Intelligente: grazie all’app miSolum, il cliente può monitorare e controllare tutte le funzionalità fornite dalla stazione.

Così, abbiamo visto che grazie a Solum è possibile trovare stazioni di ricarica per le nostre biciclette o monopattini elettrici in vari punti della città, e sono persino riusciti a espandersi a livello internazionale in Europa. Se vuoi saperne di più sulle soluzioni di ricarica sostenibili, ti invitiamo a visitare il nostro sito web.

CENTROS COMERCIALES
Compartir

rELACIONADOS