Solum

patinetes eléctricos

Distinzioni tra i punti di caricatore solare e gli armadietti per monopattini elettrici

Hai mai pensato a quale differenza esista quando ricarichi il tuo monopattino in un punto di ricarica solare e quando lo fai in armadietti per monopattini elettrici? Continua a leggere questo post e ti spiegheremo quali sono le loro differenze.

Come funziona un caricatore solare per monopattini?

Come suggerisce il suo stesso nome, il caricatore solare utilizza e sfrutta la luce solare per generare energia elettrica. La luce del sole è catturata da pannelli solari che caricano i monopattini in modo semplice ed efficace. Cosa succede con la sovraccarica? La tensione e la corrente sono controllate da un regolatore di carica prima di essere trasferite al monopattino.

Queste lastre si trovano nelle stazioni di ricarica Helios, sviluppate da Solum. È un modo per ricaricare il tuo monopattino in modo completamente sostenibile, serve per il parcheggio e la ricarica. Attraverso il nostro pavimento Arena, che è un pavimento con celle fotovoltaiche integrate nelle piastrelle in grado di generare energia solare. Questo pavimento è percorribile per i pedoni, antiscivolo e con proprietà.

Quali sono i vantaggi che ci offre un caricatore solare per monopattini?

caricatore solare a pavimento

Ecco alcuni dei vantaggi dell’energia solare e dell’uso dei caricabatterie solari:

  • Rinnovabile, in quanto proviene da una fonte inesauribile, il sole.
  • Ha un minor impatto sull’ambiente
  • Riduce l’uso di combustibili fossili
  • Economica, anche se l’investimento iniziale è alto, è redditizia, poiché non è influenzata dagli aumenti continui del prezzo dell’elettricità.

Come funzionano gli armadietti per monopattini elettrici?

Le armadiette per monopattini elettrici sono un sistema di parcheggio per monopattini in uno spazio chiuso, come suggerisce il nome stesso. Hanno la stessa funzione di un parcheggio per monopattini elettrici, ma la differenza è che quest’ultimo è parzialmente aperto.

Il vantaggio di queste armadiette può essere la sicurezza che forniscono, poiché utilizzano un sistema con password e all’interno, oltre al monopattino piegato, puoi lasciare altri oggetti e persino caricare il telefono cellulare.

Casse per monopattini vs Parcheggio per monopattini

Ambos son una zona para su estacionamiento y carga segura. La mayor ventaja de ambos es la seguridad que proporciona, por el hecho de que las taquillas y los parkings que proporcionamos en Solum te garantizamos tu candado inteligente para evitar sustracciones del patinete. 

Le casse per monopattini elettrici funzionano tramite app, così come i parcheggi per monopattini di Solum, dove tramite la nostra app puoi gestire il tuo parcheggio, consultare le stazioni in città, verificare la disponibilità di posti e persino prenotare il tuo posto. In questo modo, ti assicuri di poter parcheggiare il tuo monopattino in un luogo sicuro.

Lo svantaggio comune nelle casse per monopattini elettrici è che utilizzano un sistema di ricarica elettrica anziché sfruttare l’energia solare, la quale presenta numerose svantaggi come abbiamo menzionato all’inizio del nostro post.

Armadietto per monopattino elettrico

Da Solum abbiamo sviluppato la stazione solare Helios per facilitare la mobilità e la ricarica sostenibile, installata in vari punti della città, nei centri commerciali e persino in diverse città europee. Offre tutte le comodità delle casse per monopattini elettrici, con l’aggiunta di sostenibilità grazie alla sua modalità di ricarica solare.

Se desideri saperne di più sulle soluzioni di ricarica sostenibile, se ti piace informarti e leggere articoli sulle novità riguardanti monopattini elettrici, biciclette elettriche, consigli per il risparmio energetico, questo è il tuo blog.

Ti invitiamo a iscriverti per non perdere nessuna notizia su argomenti di attualità o suggerimenti per uno stile di vita più sostenibile.

CASO EXITO
Compartir

rELACIONADOS